L’avvento della mobilità elettrica ha segnato un passo in avanti decisivo nell’integrazione di più centraline per la sicurezza nell’ambiente del veicolo, con una maggiore necessità di nuovi dispositivi interconnessi in un’architettura rinnovata del gruppo powertrain. Le case automobilistiche stanno ora cercando di tenere il passo con il ritmo dell’innovazione senza compromettere la sicurezza.
Il cliente aveva bisogno di sviluppare l’embedded software di sicurezza funzionale per la sua unità di controllo dell’attuatore di blocco del parcheggio stazionario di un powertain elettrico. Il cliente ha richiesto la gestione del progetto software, la collaborazione nella definizione dei requisiti del sistema e del software, la progettazione del software basata su modelli e lo sviluppo completo.
EMA Global ha fornito una metodologia di sviluppo SW standard e affidabile con piena tracciabilità durante tutto il V-model SDLC, gestendo più di 1000 requisiti dalle specifiche originali all’implementazione finale e alla validazione. Seguendo il modello di processo A-SPICE e le migliori pratiche per una progettazione sicura, EMA Global ha gestito le principali fasi di sviluppo con il cliente finale in conformità della norma ISO 26262.