PROGETTO

Maniglia a Scomparsa

La maniglia a scomparsa della portiera nel settore automotive è un’altra applicazione in cui tecnologia e design sono stati combinati per migliorare lo stile e creare una nuova interazione tra uomo e veicolo. Quando il conducente si avvicina al veicolo, la maniglia si estrae automaticamente dalla porta. Si ritrae quando il veicolo si muove o dopo aver chiuso la porta.

Il cliente ha richiesto la gestione del progetto e la progettazione del software per una nuova centralina PFHM destinata al mercato di massa. Aveva bisogno di supporto per la definizione dei requisiti, lo sviluppo e l’integrazione nell’hardware di destinazione, nonché di consulenza durante la convalida e la produzione.

EMA Global ha gestito il Team software del cliente, implementando i processi ASPICE necessari: definizione delle specifiche con la casa automobilistica e produzione dei requisiti interni, supervisione della progettazione e dello sviluppo, verifica della qualità del software. L’integrazione e la calibrazione sono state fondamentali per ottenere il miglior risultato funzionale.