Il comfort termico nei veicoli è considerato uno dei fattori più importanti al momento dell’acquisto di un veicolo. Per questo motivo, la domanda di sistemi HVAC nei veicoli continua a crescere e le case automobilistiche e gli sviluppatori di sistemi devono studiare soluzioni sempre più sofisticate per migliorare le prestazioni del sistema, il comfort e la sicurezza in qualsiasi condizione del veicolo.
Il cliente ha chiesto a EMA Global di progettare una centralina personalizzata per un nuovo sistema HVAC e ha chiesto supporto per l’integrazione, la calibrazione e la validazione dell’impianto. La soluzione doveva controllare completamente l’impianto, in modalità manuale e automatica, e integrare la parte di elettronica responsabile dell’acquisizione dei comandi HMI e dell’illuminazione.
EMA Global ha lavorato con il cliente per consolidare sia il sistema HVAC che le specifiche della centralina in termini di interfacce E/E, integrazione meccanica e HMI.
Abbiamo progettato una centralina integrata con entrambi HMI e controllo, studiando l’impianto e la logica di controllo del clima automatico, supportando il cliente in loco durante l’integrazione del sistema e il test sul veicolo.