Gli odori sono importanti in ogni ambiente e sono un elemento distintivo per le persone. Cerchiamo sempre di eliminare gli odori indesiderati, di rinfrescare l’aria e di diffondere gli aromi per rendere i nostri spazi più confortevoli. Un’esperienza olfattiva sorprendente è possibile anche all’interno dei veicoli grazie a specifici diffusori di fragranze che possono essere forniti dalle case automobilistiche di alta gamma.
Il cliente TIER1 aveva bisogno di un’unità elettronica personalizzata per il suo complesso sistema HVAC, che comprendesse un diffusore di fragranze opzionale abbinato a una logica di monitoraggio della qualità dell’aria e di diffusione dedicata. Il software doveva controllare la diffusione ottimale per ottenere l’esperienza utente desiderata e ridurre il consumo di profumo.
EMA Global ha modellato in Matlab/Simulink la logica di controllo del diffusore e del resto dell’HVAC, sviluppando il SW completo per l’ECU. Abbiamo gestito direttamente il rapporto con il cliente finale (casa automobilistica) per comprendere meglio gli obiettivi e ridurre il time-to-market della soluzione. Abbiamo fornito il supporto finale durante la validazione e l’accettazione finale del prodotto.