Il cliente si occupa della progettazione e della produzione di materiale rotabile per realtà ferroviarie di tutto il mondo. Il progetto prevede lo sviluppo ingegneristico di un treno passeggeri per ARF Romania che aggiunga innovazione tecnologica alle flotte esistenti per aumentare il comfort degli spostamenti inter-city.
Per soddisfare i requisiti del cliente è stato previsto un carry over dell’architettura treno attuale modificando determinati sottosistemi affinchè risultassero aderenti alle normative nazionali di riferimento. La sfida comporta la validazione del software di controllo e gestione (TCMS) del treno passeggeri, e della verifica delle funzionalità richieste dal cliente.
Il team di EMA Global si occupa di scrivere procedure di test a partire dalle specifiche software, di eseguire i test su strumenti di simulazione complessi quali testbenches e verificarli a bordo treno, e di produrre report e documentistica a supporto. L’obiettivo è individuare i bug software e di configurazione dei simulatori, suggerire fix e rex, per poter arrivare ad un prodotto finale maturo per essere installato su treno.